Audi Q2

Audi Q2 2024: si aggiorna nel segno della tecnologia

L’Audi Q2 si aggiorna al Model Year 2024 introducendo diverse novità sul fronte della tecnologia di bordo. Il SUV compatto di Ingolstadt rilancia infatti la sua presenza sul mercato puntando sull’innovazione, ma mantenendo invariate le caratteristiche che finora lo hanno fatto apprezzare dalla clientela.

Una delle novità più importanti in arrivo sulla Audi Q2 2024 è il nuovo sistema di infotainment, che adesso può contare su uno schermo touchscreen da 8,8 pollici da cui è possibile gestire ogni funzione prevista dal software. Viene così abolita la manopola tramite cui si controllavano finora le diverse funzioni a disposizione.

Sempre in tema di interfacce, sulla nuova Q2 arriva l’Audi Virtual Cockpit, una tecnologia già vista su altri modelli della casa dei Quattro anelli che offre uno schermo Full HD da 12,3 pollici con risoluzione 1920 x 720 pixel.

Il guidatore ha sott’occhio in un unico quadro strumenti digitale tutte le informazioni più importanti che riguardano non solo i parametri di funzionamento del veicolo, ma anche la navigazione con mappe 3D e i servizi avanzati di Audi Connect Navigation & Infotainment inclusi gratuitamente per tre anni dall’acquisto della vettura. Il tutto è personalizzabile scegliendo fra tre diverse combinazioni grafiche preimpostate.

Per quanto concerne la navigazione, con la Q2 Audi propone mette a disposizione anche il sistema MMI Plus con MMI Touch e connettività LTE di serie sulla versione Business, mentre la sicurezza è migliorata dalla presenza del sistema di riconoscimento dei segnali stradali tramite telecamera.

Tra gli optional ricordiamo infine il potente impianto audio Sonos 3D da ben 705 Watt con 14 altoparlanti e l’Audi Phone Box, che abilita la ricarica wireless per gli smartphone compatibili e la connettività 5G o LTE Advanced.

La nuova Audi Q2 2024 debutterà sul mercato italiano nel corso della prima metà dell’anno ad un prezzo di partenza di 32.200 euro.