Nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina

Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina: ordini al via con prezzi da 28.000 euro

La nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina debutta ufficialmente sul mercato italiano grazie all’apertura delle ordinazioni. Come già detto nella presentazione avvenuta circa un mese fa, la versione di lancio Cassina sarà costruita in appena 1906 esemplari, un numero scelto non casualmente in quanto corrisponde all’anno di fondazione della Lancia.

La Ypsilon conferma anche in questa nuova generazione una grande attenzione allo stile e all’eleganza, con diverse soluzioni interne che richiamano modelli di segmento e blasone superiori. Non manca però la cura per il comfort di bordo, per la tecnologia e per la sostenibilità, come confermato dalle motorizzazioni che includono sia la propulsione elettrica che quella mild hybrid per accontentare il più ampio numero di clienti possibile.

Clicca per le foto della nuova Lancia Ypsilon Cassina

Proprio la Lancia Ypsilon Cassina ibrida è quella su cui il costruttore punta in questa fase di lancio. La vettura è dotata di un motore benzina a tre cilindri di 1,2 litri abbinato al cambio automatico e-DCT a 6 marce e ad un sistema ibrido a 48 Volt per una potenza complessiva di 100 cavalli.

Le prestazioni dichiarate consistono in una velocità massima di 190 km/h e in un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 9,3 secondi. Il tutto è gestibile con l’aiuto dei più avanzati sistemi di assistenza alla guida, mentre le funzioni multimediali sono espletate dal nuovo sistema d’infotainment S.A.L.A.

La nuova Lancia Ypsilon Edizione Limitata Cassina è offerta sul mercato ad un prezzo di partenza di 28.000 euro. I clienti possono optare anche per il finanziamento di Stellantis Financial Services Italia (TAN 4,99% e TAEG 7,01%) che prevede un anticipo di 6.538 euro, 35 rate mensili da 200 euro ciascuna e una rata finale di 18.512,80 euro.