Volkswagen ID.7 Tourer

Volkswagen ID.7 Tourer: al via gli ordini della station wagon elettrica

La Volkswagen ID.7 Tourer inizia ufficialmente la sua avventura sul mercato con l’avvio delle prevendite in Europa. La station wagon elettrica è la prima familiare Volkswagen sprovvista di motore termico e va ad ampliare una gamma ID sempre più completa e trasversale.

Costruita nello stabilimento di Emden, in Germania, la Volkswagen ID.7 Tourer non rinuncia ad una buona offerta di spazio nonostante la presenza della batteria, come conferma la capacità di carico fino a 1.714 litri.

Clicca per vedere le foto della nuova Volksagen ID.7 Tourer

A muovere la station wagon Volkswagen c’è un motore elettrico da 286 cavalli (210 kW) capace di garantire una velocità di punta di 180 km/h. Il propulsore è abbinato ad un pacco batterie da 77 kWh che consente un’autonomia massima di 607 chilometri secondo il ciclo WLTP, con un tempo di ricarica di 28 minuti circa per passare dal 10 all’80% della capacità (dato valido nel caso di ricarica rapida a corrente continua fino a 175 kW).

La dotazione della ID7. Tourer integra tutti i più moderni e avanzati sistemi di assistenza alla guida, ovvero i cosiddetti ADAS (Advanced Driver Assistance Systems). La lista degli accessori disponibili include il sistema infotelematico con schermo touch da 15 pollici, assistente vocale IDA e quattro porte USB-C, l’head-up display con realtà aumentata, il climatizzatore automatico bizona, i fari a LED, l’illuminazione ambientale dell’abitacolo, il sistema antifurto, i sedili anteriori riscaldabili, la rete divisoria nel bagagliaio, il sistema di accesso senza chiave, il sensore pioggia e gli specchietti esterni ripiegabili e regolabili elettricamente, mentre l’estetica dell’esterno è arricchita dalle barre sul tetto nere e dai cerchi in lega da 19 pollici.

Attingendo alla lista degli optional i clienti possono configurare la Volkswagen ID.7 Tourer con una serie di pacchetti che aggiungono, tra le altre cose, la ricarica wireless per gli smartphone, il parabrezza riscaldabile, il navigatore satellitare integrato, i sedili comfort ergoActive con funzione massaggio, l’illuminazione ambientale con 30 colori, il climatizzatore automatico trizona e il sofisticato impianto audio Harman Kardon da 700 Watt.

La nuova Volkswagen ID.7 Tourer è proposta sul mercato italiano ad un prezzo di partenza di 54.795 euro.