Hyundai N

Hyundai N: in Europa d’ora in poi solo sportive elettriche

Hyundai ha deciso che da ora in avanti le vetture sportive raggruppate sotto il marchio N vendute in Europa saranno esclusivamente elettriche, dicendo così addio alle motorizzazioni termiche tradizionali.

La decisione del colosso coreano è stata confermata al sito CarScoops, che rivela come la produzione di modelli Hyundai N con motore alimentato a combustibili fossili è terminata a febbraio. Da qui in avanti, quindi, il costruttore proporrà sui mercati europei soltanto automobili sportive elettriche.

L’obiettivo di Hyundai è chiaramente quello di spingere sull’elettrificazione della propria gamma anche nei segmenti dove questo tipo di propulsione fa più fatica a sfondare, ovvero presso quelle fasce di pubblico composte da appassionati che non si rassegnano facilmente a rinunciare alle prestazioni e al sound di un classico motore benzina o diesel.

La sportiva elettrica Hyundai Ioniq 5 N

La Hyundai Ioniq 5 N, da poco presentata come la prima sportiva elettrica a marchio N, sarà quindi la precorritrice del nuovo corso orientato al taglio delle emissioni anche nella fascia dove le prestazioni recitano un ruolo decisivo nella scelta d’acquisto di un’auto.