Il nuovo marchio IM

IM: nuovo marchio di auto elettriche in Europa nel 2025

Al Salone di Ginevra 2024 il gruppo cinese SAIC ufficializzerà l’arrivo del marchio IM in Europa, che dal 2025 sarà presente sui nostri mercati con una gamma di automobili elettriche di fascia alta destinate ad affiancarsi a MG, brand già presente ma che continuerà a puntare su una tipologia di clientela più generalista.

IM è già attivo da alcuni anni in Cina, dove offre una serie di SUV e berline a zero emissioni. Per il debutto nel Vecchio Continente si punterà però soprattutto sulla nuova berlina elettrica IM L6, la cui versione europea sarà svelata prossimamente.

La berlina elettrica IM L6

SAIC spiega che i modelli IM si distingueranno per una completa dotazione tecnologica, con particolare riguardo alle soluzioni di assistenza alla guida e al supporto alla ricarica ultra-rapida.

Le prestazioni saranno comunque tenute in grande considerazione, a cominciare dall’annunciata IM L6 che sarà dotata di un motore elettrico capace di farla scattare da 0 a 100 km/h in meno di 3 secondi, mentre il pacco batterie in dotazione prometterà un’autonomia massima fino a 800 chilometri nel ciclo misto WLTP. In opzione ci sarà anche una L6 più economica e con batteria meno efficiente che avrà un’autonomia di circa 600 chilometri.