Apple Car generata con Copilot

L’Apple Car non si farà, chiuso Project Titan

La Apple Car non si farà. L’azienda guidata da Tim Cook ha deciso infatti di chiudere il progetto che avrebbe dovuto dare vita ad un’auto elettrica con il marchio della Mela.

Avviato una decina d’anni fa e noto anche come Project Titan, il piano della Apple Car aveva visto nel corso degli anni l’arrivo a Cupertino di diversi nomi di spicco dell’industria automobilistica, a conferma delle serie intenzioni di Apple per affrontare al meglio il suo sbarco nel settore.

Il successivo abbandono del progetto da parte di alcuni di questi professionisti aveva però aperto dei dubbi sulla fattibilità della Apple Car, anche se il progetto era andato finora avanti pur senza grossi scossoni mediatici.

I lavori erano quindi proseguiti fino a qualche settimana fa, quando è arrivata la decisione di Apple di tagliare i fondi destinati a Project Titan e di dirottare la maggior parte dei dipendenti interessati nella divisione che si occupa di intelligenza artificiale, un settore in netta crescita ed evidentemente ritenuto più promettente dall’azienda.