Il teaser della Dacia Spring 2025

Nuova Dacia Spring: un teaser anticipa debutto al Salone di Ginevra 2024

La rinnovata Dacia Spring sarà presentata ufficialmente al prossimo Salone di Ginevra 2024, ma nel frattempo la filiale britannica di Dacia ha pubblicato su Instagram il primo teaser ufficiale della citycar elettrica.

Nella foto si vede la nuova Dacia Spring ripresa lateralmente, per cui è possibile apprezzarne il profilo. L’impostazione generale non sembra discostarsi molto dal modello attualmente in vendita, se non per l’assetto rialzato che dovrebbe avvicinare la Spring al mondo dei crossover compatti per la città.

Le voci sull’aggiornamento della vettura parlano di novità estetiche nella zona anteriore e in quella posteriore, così come è lecito attendersi una piccola “rinfrescata” anche dentro l’abitacolo, magari con l’introduzione di nuovi rivestimenti e di inediti abbinamenti cromatici. Non è escluso inoltre il debutto di un sistema multimediale aggiornato.

Non ci sono informazioni ufficiali nemmeno per quanto riguarda la dotazione tecnica della nuova Dacia Spring 2025, ma è quasi certo che il costruttore interverrà anche in questo comparto migliorando l’efficienza della propulsione elettrica e del pacco batterie.

Per avere conferme sui contenuti proposti con la nuova Spring sarà necessario attendere qualche giorno, dato che la presentazione a Ginevra è in programma il 21 febbraio.