Ford Puma 2024

Nuova Ford Puma 2024: il restyling disponibile anche in Italia

La rinnovata Ford Puma arriva ufficialmente sul mercato europeo e quindi anche in Italia. La versione restyling del crossover americano punta ancora di più su un impatto estetico sportivo e funzionale, con elementi che danno un tocco di personalità sia all’esterno che all’interno dell’abitacolo.

Anche con la Puma Ford 2024 punta con decisione sulla tecnologia, come si capisce chiaramente non appena si sale a bordo e si viene “accolti” dai due ampi schermi di cui uno, quello del quadro strumenti, grande 12,8 pollici, mentre l’altro, quello touchscreen del sistema multimediale sistemato in posizione centrale, caratterizzato da una dimensione di 12 pollici.

Il sistema SYNC 4 della nuova Puma integra il riconoscimento vocale e la compatibilità con Apple CarPlay e Android Auto. Non mancano inoltre la connettività 5G, la ricarica wireless per gli smartphone compatibili e il supporto ad Amazon Alexa Bult-In. Come optional troviamo invece, tra le altre cose, la soundbar frontale e il sistema audio B&O a 10 altoparlanti.

Clicca per vedere la fotogallery della Ford Puma 2024

La dotazione di sicurezza vede la presenza dell’Intelligent Adaptive Cruise Control, dei sistemi Stop & Go e Lane Centering, dei fari Matrix LED adattivi, della telecamera a 360 gradi che agevola le manovre di parcheggio, del MegaBox da 80 litri nel vano bagagli e di tante soluzioni che aumentano il comfort di bordo. Ricordiamo che Ford ha previsto per il mercato italiano gli allestimenti TitaniumST-Line ed ST-Line X, tutti già ordinabili fin da subito.

Il comparto propulsivo della Ford Puma restyling si basa invece sui motori EcoBoost Hydrid, ovvero delle unità benzina con tecnologia mild hybrid che, secondo il costruttore, assicurano un buon connubio tra prestazioni ed economia.

Ford continua a sottolineare la sua attenzione al contenimento delle emissioni inquinanti, che tuttavia troverà piena compiutezza solamente con l’uscita della Ford Puma elettrica, ovvero la Ford Puma Gen-E che sarà svelata entro la fine dell’anno.

Tornando ai motori ibridi attuali, possiamo notare che le potenze disponibili vanno dai 125 cavalli delle versioni “base” EcoBoost Hybrid 1.0 con cambio manuale o Powershift fino ai 170 cavalli di picco della più sportiva Ford Puma ST Powershift. In mezzo c’è invece il 1.0 EcoBoost con potenza da 155 cavalli.