Tesla Roadster

Nuova Tesla Roadster: Elon Musk annuncia prestazioni al top per la sportiva elettrica

Il CEO di Tesla, Elon Musk, ha condiviso su X (il nuovo nome di Twitter, anch’esso di proprietà di Musk) alcuni dettagli riguardanti la nuova Tesla Roadster, sportiva elettrica che promette di avere tutte le carte in regola per stabilire nuovi punti di riferimento nel segmento delle vetture a zero emissioni ad altissime prestazioni.

Rispondendo ad un post su X, Musk ha fatto capire che la Tesla Roadster di serie sarà in grado di regalare prestazioni mai viste, riuscendo ad accelerare da 0 a 96 km/h (0 – 60 mph) in circa 1 secondo. Il capo di Tesla ha fatto quindi capire che le prestazioni saranno di livello assoluto e porteranno la sua sportiva a rivaleggiare non solo con altre vetture elettriche, ma anche con le più performanti supercar a propulsione tradizionale.

L’accelerazione bruciante di cui parla Elon Musk dovrebbe essere possibile grazie allo SpaceX Option Package, una tecnologia che implementa ben 10 piccoli propulsori a razzo per la prima volta su un veicolo di serie.

Se il dato sull’accelerazione si rivelerà attendibile lo sapremo comunque tra qualche tempo. Il debutto della nuova Tesla Roadster è infatti fissato per il 2025, dopo che già negli scorsi anni si è assistito a qualche rinvio.

In seguito all’annuncio del 2017, infatti, la sportiva elettrica Tesla era attesa per la fase di produzione entro il 2020, ma una serie di difficoltà non meglio precisate ha obbligato il costruttore a posticiparne di alcuni anni l’arrivo sul mercato. Secondo Musk, comunque, la presentazione ufficiale della Roadster elettrica stavolta si terrà davvero ed è in programma verso la fine di quest’anno.