Skoda Fabia Young Edition

Skoda Fabia Young Edition 2024: dettagli e prezzi con finanziamento Clever Value

Skoda lancia in Italia la nuova Skoda Fabia Young Edition 2024 che porta con sé alcune novità e punta su due motorizzazioni termiche tradizionali per conquistare il pubblico nostrano.

La Skoda Fabia Young Edition è disponibile infatti con i motori benzina MPI 1.0 da 80 cavalli e TSI 1.0 da 95 cavalli, due unità abbinate ad un cambio manuale a 5 rapporti che promettono consumi ridotti, particolarmente graditi a chi cerca una buona economia d’esercizio, e prestazioni in linea con il posizionamento del modello sul mercato.

Skoda dichiara che il motore 1.0 MPI consuma tra 5,2 e 5,4 litri ogni 100 chilometri, mentre il più potente 1.0 TSI vanta consumi compresi tra 5 e 5,2 litri ogni 100 chilometri.

L’aspetto esterno della Fabia Young Edition è moderno e “pulito”, pensato per piacere ad un pubblico ampio grazie a linee semplici che non risultano mai banali. I cerchi in lega neri da 15 pollici si abbinano cromaticamente ai gusci degli specchietti retrovisori esterni, anch’essi neri, mentre l’abitacolo è accogliente e presenta una strumentazione digitale visivamente piacevole e moderna.

La nuova Skoda Fabia Young Edition 2024

La dotazione della Skoda Fabia Young Edition include un sistema multimediale con supporto ad Apple CarPlay e Android Auto, sistemi di assistenza alla guida (i cosiddetti ADAS) con tanto di Lane Assistant, Front Assistant per la frenata automatica e il riconoscimento di ciclisti e pedoni, tecnologia di monitoraggio della stanchezza del conducente e sistema di riconoscimento della segnaletica stradale.

Skoda sottolinea inoltre che queste dotazioni di sicurezza attiva, abbinate all’uso di acciai alto-resistenziali per la scocca e ai sei airbag di serie, contribuiscono a fare della Fabia Young Edition una delle vetture più sicure della sua categoria, come confermato dalle cinque stelle ottenute nei crash-test Euro NCAP.

La disponibilità sul mercato della rinnovata compatta di casa Skoda coincide con la possibilità di acquistare la vettura tramite la formula di finanziamento Clever Value che prevede un anticipo di 2.000 euro e 36 rate mensili da 169 euro ciascuna con un TAN dell’1,99%.